Paperbit Vibo ValentiaAziende TOP: Paperbit a Vibo Valentia

Paperbit è una società di servizi che si occupa dello sviluppo di prodotti multimediali, realizzazione siti web in Calabria grafiche, servizi Web, consulenza hardware e software per Aziende, Enti e privati, DTP, elaborazioni audiovisive. Riunisce esperienze e competenze professionali sia interne che di consulenti esterni, con l'obiettivo di creare un'azienda moderna e competitiva, per produttività, qualità e professionalità.
Distributori, Enti Pubblici e Privati, Consorzi ed Aziende e, perché no, anche singoli utenti manifestano in modo sempre più forte la necessità di poter disporre di soluzioni adeguate: videocataloghi, prodotti educativi, giochi interattivi, realtà virtuale, sono solo alcune delle molteplici applicazioni multimediali che consentono di spaziare dal divertimento alle più innovative tecniche di autoapprendimento, dalla promozione turistica e culturale all'informazione pubblicitaria diversificata.


 

Stocco & Stocco

L'azienda Stocco&Stocco nasce nel 1996, da un'idea di Francesco D'Agostino, che puntando su un alimento, lo stoccafisso, poco conosciuto a livello nazionale, è riuscito, grazie ad una promozione mirata, a farlo entrare a pieno titolo nella tradizione culinaria nazionale. L'azienda importa direttamente dalla Norvegia, maggiore produttore mondiale di pesce stocco, il merluzzo già essiccato con i tradizionali metodi nordici. 

 

In Calabria lo stoccafisso fu introdotto dalla Sicilia, perchè sovente consumato dai mercanti isolani che acquistavano il legname aspromontano. Così, per caso, si scoprì che anche questo prelibato, leggero,e nutriente pesce essicato, lasciato a mollo nell'acqua corrente dello Zomaro per diversi giorni, risultava alla fine più bianco, soffice e saporito di quello trattato in altri posti e alla stessa maniera con l'acqua di altre fonti. Nel rispetto di questa tradizione, l'azienda Stocco&Stocco continua ad occuparsi di tutte la fasi della lavorazione e trasformazione dello stoccafisso e del baccalà secondo metodi rigorosamente artigianali, portando sulle nostre tavole prodotti genuini e gustosi.

  • Per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi, l'azienda Stocco&Stocco ha puntato tutto su due caratteristiche:
  • - Qualità garantita dall'accurata selezione delle materie prime, direttamente in Norvegia e in Islanda, dove Stocco&Stocco ha rapporti con i migliori produttori di merluzzo essiccato e salato, importando per una precisa scelta aziendale, solo ed esclusivamente pesce di primissima qualità;
  • - Unicità che deriva dal trattamento particolare dello stoccafisso e del baccalà, che vengono immersi nelle acque delle sorgenti dello Zomaro, note per la loro ricchezza di sostanze oligominerali, trasferendo al merluzzo lavorato dall'azienda Stocco&Stocco, tante proprietà positive, conferendogli un sapore straordinario, delicato ed inconfondibile.

La professionalità del personale specializzato, l'efficienza della filiera e la massima attenzione a tutti gli aspetti igenico-sanitari, garantiscono che il merluzzo di Stocco&Stocco sia sempre fresco e mantenga intatte qualità e genuità. 

Unica azienda nel Mezzogiorno d'Italia, Stocco&Stocco si è dotata, di recente, di un nuovo impianto che consente , senza l'utilizzo di conservanti, di immettere sul mercato alimenti in grado di essere conservati a lungo, senza perdere nessuna delle proprietà nutrizionali e mantenendo integra l'elevata qualità del prodotto. Ciò è possibile attraverso l'uso della tecnica del trattamento in acqua ad alta pressione (sistema HPP). Già ammollati e imbustati, con una garanzia assoluta di igiene, lo stoccafisso e il baccalà vengono immersi in una camera ad alta pressione dove restano per alcuni minuti sottoposti a un getto di acqua fredda: ciò garantisce il mantenimento inalterato delle qualità e delle caratteristiche organolettiche, in maniera naturale, senza l'utilizzo di alcun additivo. Restano così anche il profumo, il colore, la consistenza, il sapore e le capacità nutrizionali. Lo stoccafisso e il baccalà di Stocco&Stocco così trattati possono essere conservati in frigorifero e consumati quando più se ne ha voglia con sicurezza e gusto.

 

www.stoccoestocco.com

 


 

 

Free business joomla templates