Paperbit Vibo ValentiaAziende TOP: Paperbit a Vibo Valentia

Paperbit è una società di servizi che si occupa dello sviluppo di prodotti multimediali, realizzazione siti web in Calabria grafiche, servizi Web, consulenza hardware e software per Aziende, Enti e privati, DTP, elaborazioni audiovisive. Riunisce esperienze e competenze professionali sia interne che di consulenti esterni, con l'obiettivo di creare un'azienda moderna e competitiva, per produttività, qualità e professionalità.
Distributori, Enti Pubblici e Privati, Consorzi ed Aziende e, perché no, anche singoli utenti manifestano in modo sempre più forte la necessità di poter disporre di soluzioni adeguate: videocataloghi, prodotti educativi, giochi interattivi, realtà virtuale, sono solo alcune delle molteplici applicazioni multimediali che consentono di spaziare dal divertimento alle più innovative tecniche di autoapprendimento, dalla promozione turistica e culturale all'informazione pubblicitaria diversificata.


 

Callipo

La Callipo è stata fondata nel 1913 da Giacinto, bisnonno dell’attuale Amministratore, a Pizzo, cittadina situata nel cuore del Golfo di Sant’ Eufemia nota sin dall’antichità per la pesca del Tonno di Tonnara. L’azienda è stata la prima in Calabria, e tra le prime in Italia, ad inscatolare il pregiato Tonno del Mediterraneo pescato con il sistema delle “tonnare fisse”.

La produzione riguardava la lavorazione del tonno fresco eccedente il consumo e si caratterizzava già da allora per l’elevata qualità tanto che, nel 1926, l’azienda fu insignita del Brevetto di “Fornitore Ufficiale” della Real Casa. Alla fine degli anni cinquanta, sotto la guida di Giacinto Callipo, nipote del fondatore, lo stabilimento fu trasferito dalla marina di Pizzo alla vecchia Tonnara Angitola. Dal 1972 Giacinto decise di farsi coadiuvare dal figlio Filippo, l’attuale amministratore, che assume la direzione esclusiva nel 1981. Con lui, la Callipo si trasferisce a Maierato e cresce in termini di fatturato consolidandosi sul mercato nazionale ed estero. Oggi lo stabilimento si estende su una superficie totale di circa 34.000 mq., 9.000 dei quali coperti, ed offre un'immagine di modernità ed efficienza per l'avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature. Con oltre 200 dipendenti ed una produzione annua di circa 6.500 tonnellate, la Callipo commercializza in Italia il 92% della produzione, mentre il restante 8% viene distribuito nei principali paesi europei ed extraeuropei quali Canada, Libia, Austria, Australia, Romania, Norvegia, Lituania, Svizzera, Stati Uniti, Francia.

 

www.callipo.com

 

 


 

 

Free business joomla templates